google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

In mostra le opere degli studenti

Le opere realizzate dalle studentesse e dagli studenti del Liceo Artistico durante il lockdown in mostra a Palazzo dei Priori



VOLTERRA — Le opere realizzate dalle studentesse e dagli studenti del Liceo Artistico durante il lockdown in mostra a Palazzo dei Priori

Venerdì scorso è stata presentata a porte chiuse, nella sala del Giudice conciliatore di Palazzo dei Priori di Volterra, la mostra "Dentro Fuori Oltre la distanza" che espone le opere realizzate dalle studentesse e dagli studenti del Liceo Artistico durante il lockdown.

“Questa esposizione - dichiara l'assessora all'Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti – dimostra come la creatività rappresenti anche una forma di partecipazione al proprio tempo. L’arte, infatti, non si limita a descrivere o a raccontare gli eventi, ma li vive e li interpreta, dando origine a esperienze di condivisione, di solidarietà e di rinascita. Queste opere, insieme a “La prima cena”, - continua Luti - sono la prova di come il mondo scolastico, seppur in un momento estremamente complesso come quello che abbiamo e stiamo attraversando, non si sia mai fermata e ci ricordano – conclude Luti - che la scuola e la cultura sono gli strumenti essenziali che ci consentono di uscire dall’isolamento emotivo e intellettuale.”

L’opera “La prima cena”, realizzata dalle studentesse e dagli studenti del Liceo Artistico, è stata inaugurata nel mese di dicembre 2020 ed è collocata nella Sala Bianca di Palazzo dei Priori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo