Livorno domenica 13 dicembre 2020 ore 06:30
Consulta provinciale studenti, presidente elbano
Lo studente elbano Pietro Gentili è stato eletto presidente della Consulta degli studenti della provincia di Livorno. Ecco quale sarà il suo impegno
LIVORNO — Pietro Gentili, studente elbano di Marciana Marina, che frequenta il terzo anno del Liceo Classico dell'Isis "Raffello Foresi" di Portoferraio è stato eletto presidente della Consulta degli studenti della provincia di Livorno.
"Oggi inizia una nuova esperienza come Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Livorno. - ha dichiarato Pietro Gentili dopo la sua elezione - Un ruolo che sono pronto a seguire con il massimo dell'entusiasmo e della voglia di fare e concretizzare. L'obbiettivo, ancora più complicato in un periodo difficile come questo, è fare la nostra parte per cambiare ed innovare la più importante delle istituzioni: la scuola".
"Vogliamo una scuola che sia luogo di comunità, umanità e uguaglianza, fabbrica di cittadini sensibili alle tematiche del nostro futuro (ambiente, diritti civili e sociali) - ha spiegato Gentili - e non solo bravi a ricordarsi nozioni. Spero di poter ottenere buoni risultati e di saper agire sempre nell'interesse della scuola che tanto ha fatto e tanto sta facendo in una fase estremamente delicata come la presente. Grazie per questa occasione unica."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI