{*/literal}{$bannerGoogleTag[$company]["desktop"]["gtm"]}{literal*}
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
domenica 07 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Orietta Berti: «Ho sentito tanti stonare, credono che cantare sia facile»

Le opere degli studenti durante il lockdown

A Palazzo dei Priori le studentesse e gli studenti del Liceo Artistico presentano le opere realizzate durante il lockdown



VOLTERRA — Verrà presentata a porte chiuse, nella sala del Giudice conciliatore di Palazzo dei Priori di Volterra, la mostra "Dentro Fuori Oltre la distanza" in cui verranno esposte le opere realizzate dalle studentesse e dagli studenti del Liceo Artistico durante il lockdown. L'appuntamento è per venerdì 12 alle 17.

"Con grande piacere - dichiara l'assessora all'Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti - ospitiamo le opere realizzate dalle studentesse e dagli studenti del Liceo Artistico Carducci. Questa iniziativa assume un valore ancora più significativo perché, in questa fase così complessa, lancia un messaggio di speranza, dimostrando che attraverso l'arte si possono mantenere forti i legami permettendo di superare il periodo di isolamento grazie alla creatività."

Come comunicato dalla scuola, il progetto nasce da queste sollecitazioni: ”Quanto è possibile trasformare la visione di ciò che si ha intorno? Quali possibilità creative si celano nella realtà dell'ambiente domestico? Come possiamo andare oltre i diversi limiti che a volte la vita ci impone? A queste domande magari apparentemente meno scolastiche gli studenti del liceo artistico di Volterra hanno provato a rispondere indirettamente durante il periodo di lockdown, attraverso varie tematiche sviluppate con altrettanti elaborati realizzati in autonomia tra le mura domestiche attraverso il confronto a distanza con i professori delle materie di indirizzo. Tutti tentativi che cercano talvolta di ridefinire il confine tra il "dentro" e "fuori", tra apprendimento scolastico e opportunità della vita.. capacità utili per crescere... oltre la distanza.”

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno