google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Gli allievi del marmo hanno il polo espositivo

scultura marmo
Una delle opere degli studenti in mostra

Lo spazio è in concessione al Polo artistico Gentileschi, liceo artistico e scuola del marmo Tacca. Gli studenti metteranno in mostra le loro opere



CARRARA — Gli studenti d'arte e gli allievi del marmo hanno a Carrara un loro polo espositivo. Si tratta del fondo di via Santa Maria che il Comune ha dato in concessione al Polo artistico Gentileschi in comodato gratuito per tre anni nell'ambito del progetto Carrara Si-Cura.

L'apertura, alla presenza del sindaco della città Francesco De Pasquale, è la prima di una serie di fondi destinati alle scuole con cui l'amministrazione intende rafforzare il legame tra scuola e città.

Studenti e studentesse del Liceo artistico Gentileschi e della scuola del marmo Tacca hanno così adesso un loro spazio per esporre le proprie opere d'arte e far conoscere i vari indirizzi didattici.

Soddisfazione è stata espressa dalla dirigente delle due scuole Ilaria Zolesi e dalla docente di discipline plastiche Tiziana Corbani per uno spazio che consentirà "alla città di vedere che cosa sanno fare i nostri giovani, giovani seri e capaci di lavorare" puntando ad "animare il centro e ripopolarlo di artisti" nell'accogliere "le diversità e anche le ingenuità artistiche del personale studentesco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo