google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Un albero per il futuro

Si intitola così il progetto dei carabinieri forestali con i bambini della primaria che ha previsto nuove piantumazione tra via Pertini e via Fattori



SAN VINCENZO — Farnie, sughere e cespugli di fillirea, sono queste le tipologie di alberi e piante che nella mattinata di lunedì 20 Dicembre sono state posizionate nell’area verde tra via Pertini e via Fattori, di fianco al lato ovest della Cittadella.

Piantine donate al Comune di San Vincenzo da parte dei carabinieri del reparto biodiversità di Cecina nell’ambito del progetto nazionale di educazione alla legalità ambientale ‘Un albero per il futuro’. L’iniziativa ha visto protagonisti anche i bambini della 5B della scuola primaria Rodati di San Vincenzo, accompagnati dalla maestra Pia Romano. Nell’ambito della cerimonia di piantumazione, infatti, ogni piccolo studente è stato idealmente collegato a una pianta messa a dimora. Così i bambini sono diventati i custodi e, anche quando diventeranno nonni, gli alberi saranno ancora lì, a ricordare questo momento unico. Le piante (circa 30) sono tutte georeferenziate e i progressi potranno essere verificati su una mappa digitale che individuerà i luoghi dove sono state posizionate. 

All’iniziativa, oltre al tenente colonnello Massimo Celati, comandante del reparto deicarabinieri, hanno partecipato Marco Mantovani, consigliere comunale delegato ad Agricoltura e Decoro urbano, Simina Chelaru e Stefano Alberti, degli uffici Ambiente e Lavori Pubblici del Comune di San Vincenzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo