Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 03 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti, Draghi: «Più coinvolgimento dei Paesi europei, i flussi legali sono una risorsa, non una minaccia»

terraNOStra lunedì 22 novembre 2021 ore 16:26

Festa degli alberi alle elementari Casa del Duca

L'iniziativa che ha coinvolto gli alunni è stata realizzata nell'ambito del progetto "Orto a scuola" sostenuto dal Lions Club Isola d’Elba



PORTOFERRAIO — Nell'ambito del progetto "Orto a scuola" che il Lions Club Isola d'Elba porta avanti da anni alla Scuola primaria di Casa del Duca, oggi, 22 Novembre, alcuni membri del sodalizio hanno consegnato e piantato 6 alberi da frutto nell'orto della scuola. 

I bambini hanno osservato e collaborato alla piantumazione, che arricchisce di nuove piante il progetto. Hanno partecipato le classi 1A,B, e C, la 3A e la 3B, la 5A e 5B con le loro maestre. 

Alla cerimonia, festosa e lieta, erano presenti la DS Daniela Pieruccini e la Vicaria Stefania Signorini, alcuni membri del Consiglio di Istituto, il vice sindaco Luca Baldi e l'assessore all'Istruzione Chiara Marotti. 

Una bella mattinata di educazione ambientale, per insegnare alle generazioni future il valore della terra e dei suoi frutti e l'importanza della valorizzazione del patrimonio verde. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo