google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

NOSpettacoli giovedì 16 dicembre 2021 ore 22:18

Concerto di Natale degli studenti

Gli alunni dell'Indirizzo musicale delle medie del Comprensivo di Portoferraio hanno emozionato la piazza addobbata di luci natalizie



PORTOFERRAIO — Finalmente, dopo due anni di stop dovuti al Covid, i ragazzi dell'Indirizzo musicale del Comprensivo di Portoferraio sono tornati a suonare dal vivo. 

Lo ha fatto sapere in una nota l'Istituto comprensivo "Sandro Pertini" di Portoferraio con una nota.

Alle 17 hanno accompagnato l'accensione dell'albero di Natale del centro città. Alla presenza del sindaco Angelo Zini, dell'assessore alla Cultura Nadia Mazzei e all'Istruzione Chiara Marotti, gli alunni delle classi 1B- 2B- 3B e 3D della secondaria hanno eseguito e cantato brani in tema natalizio, con il prezioso aiuto del coro dei bambini delle classi 5A e 5B della Primaria di Casa del Duca. 

"Molto emozionante - si legge nella nota - l'assolo di una ex alunna, Valentina Aringhieri, che ha suonato e cantato "Imagine" di John Lennon. Il pubblico è stato numeroso, anche se contingentato per il rispetto della normativa anti Covid. E' stata un'occasione speciale, questa del Natale, per dare un bel segnale di ottimismo e di riscossa della scuola in presenza e dal vivo, soprattutto per gratificare gli alunni che non avevano ancora potuto esibirsi davanti al pubblico". 

"La Dirigente scolastica, i docenti dell'Indirizzo, le maestre e tutti gli alunni augurano alla città Buone Feste ed un sereno Natale, con l'augurio di ritrovarsi, numerosi e ancora in presenza, per lo spettacolo di fine anno scolastico", si conclude la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo