google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Torna il Cattaneo Campus Estate

Studenti in visita al parco di Pinocchio a Collodi

Fino a metà Luglio, l'istituto sanminiatese offrirà la possibilità di seguire progetti sportivi, artistici e musicali agli studenti e alle studentesse



SAN MINIATO — Anche quest'estate, l'istituto "Carlo Cattaneo" di San Miniato organizza il Cattaneo Campus Estate, che proseguirà nelle sue attività di socialità fino alla metà di Luglio.

Le attività scelte dalle ragazze e dai ragazzi tra quelle presenti in un elenco proposto dalla scuola, dopo un sondaggio che ha coinvolto nel mese di maggio anche le famiglie, sono infatti la Spray art, espressione artistica attraverso i murales, il progetto "Voci e suoni del Cattaneo", per proseguire l’esperienza della band scolastica e allargarsi al campo della vocalità e "Giardini della Toscana" , una serie di gite alla scoperta dei più bei giardini della Regione.

E ancora, "Strumenti digitali per l’apprendimento", perché per chi ha qualche difficoltà il digitale è una risorsa in più e si può usarli in modo creativo. A ciò si aggiungono il laboratorio teatrale, che prosegue il percorso già iniziato durante l’anno, e la conclusione dei due corsi sportivi iniziati l’estate scorsa.

L’estate del "Cattaneo" si completerà fra poco anche con i corsi estivi rivolti ai ragazzi che devono recuperare la materie, in vista delle prove di fine Agosto. 

Infine, grazie a un accordo con la Provincia di Pisa e le agenzie di trasporto, anche le corse dei bus per portare gli studenti la mattina a scuola proseguiranno fino a metà Luglio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo