google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Il "Cattaneo" saluta 5 docenti e il preside

I 5 docenti del "Cattaneo" che andranno in pensione

È arrivato il momento della pensione per alcuni docenti dell'istituto sanminiatese, compreso lo storico dirigente scolastico Alessandro Frosini



SAN MINIATO — Un vero e proprio ricambio generazionale all'istituto tecnico "Carlo Cattaneo" di San Miniato, che a fine anno scolastico ha salutato ben 5 docenti.

Innanzitutto, il dirigente scolastico Alessandro Frosini, che ha raggiunto l'età della pensione. Con lui, però, ci sono altri 5 insegnanti che hanno salutato nei giorni scorsi i loro studenti e hanno iniziato a prendere le proprie cose dagli armadietti. Si tratta di Elena Bernacchi, docente di informatica, Maria Beatrice Bianucci e Mila Nuti, entrambe insegnanti di inglese, Elena Marianelli, docente di tedesco, e Pietro Megale, che insegna scienze della terra.

Per loro, nei giorni scorsi è stata organizzata una cerimonia nell'auditorium scolastico, semplice ma intensa, dove i colleghi hanno dedicato dei pensieri, fiori e parole ai docenti che passeranno il testimone.

La cerimonia al "Cattaneo"

Anche per il preside Frosini è stato organizzato un momento di saluto, durante il quale i rappresentanti degli studenti gli hanno consegnato una targa commemorativa.

"Il 'Cattaneo' ringrazia vivamente i docenti prossimi al congedo per l'impegno profuso in questi anni, certi che non mancheranno in futuro occasioni di contatto e di consolidamento del seme lasciato - hanno commentato dall'istituto - in particolar modo i tanti progetti, anche di carattere internazionale, che tali insegnanti hanno saputo coltivare negli anni assieme a centinaia di studenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo