google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

"Finalmente la spensieratezza della normalità"

Gli studenti e le studentesse in gita a Napoli

All'istituto tecnico "Cattaneo" tornano le gite dopo due anni di pandemia: "Momenti importanti di aggregazione e di socialità per gli studenti"



SAN MINIATO — Le gite, da sempre, fanno parte della scuola. Dall'inizio della pandemia, però, gli studenti hanno dovuto rinunciarvi, tra la didattica a distanza e protocolli stringenti.

Adesso, però, i viaggi didattici sono tornati e all'istituto tecnico "Cattaneo" di San Miniato, con la gita a Napoli e a Capri delle classi 5B Turismo e 3A Relazioni internazionali per il marketing, con le docenti Marcella Grasso Petroni, Elena Marianelli e Francesca parra, si festeggia.

"Dopo due anni di pandemia e di conseguente stop alle gite scolastiche e agli scambi, tanto era il desiderio degli alunni e, direi pure, la necessità di fare di nuovo l'esperienza di una gita scolastica tutti insieme con i propri compagni - ha detto la professoressa Marianelli - il Cattaneo si è impegnato a organizzare per tutte le classi le gite, importanti momenti di aggregazione e apprendimento didattico con la scoperta di nuove realtà".

"La meta era sì importante, ma questa volta fino ad un certo punto, perché troppo forte era la voglia di stare tutti insieme - ha concluso - è stato bellissimo vedere una grande gioia nei loro occhi Finalmente la spensieratezza della normalità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo