google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Gli studenti adottano un monumento

La presentazione del progetto

L'indirizzo turistico del "Cattaneo" al servizio della città: gli studenti promuovono la Chiesa della Santissima Annunziata per valorizzarla



SAN MINIATO — Gli studenti dell'indirizzo turistico dell'istituto tecnico "Cattaneo" adottano la Chiesa della Santissima Annunziata. Si tratta del primo passo del progetto "Adottiamo un progetto", elaborato dalle classi 5AT e 5BT della scuola sanminiatese.

Il percorso è stato presentato in sala "Monsignor Torello Pierazzi" di Palazzo Grifoni, insieme alla vicepreside professoressa Gabriella Salerno, il sindaco Simone Giglioli e l'assessore alla Cultura Loredano Arzilli. Inoltre, sono stati coinvolti anche il vescovo monsignor Andrea Migliavacca, don Francesco Zucchelli e Roberto Bacchereti, Segretario Generale della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato.

A spiegare il progetto è stato il referente principale, professor Damiano Andreini, che ha presentato la nuova disciplina trasversale, "Strategie e Tecniche di promozione turistica". La quale, a partire da Gennaio, ha consentito agli alunni di studiare le principali caratteristiche della Chiesa della Santissima Annunziata, scelta come primo monumento da adottare, in quanto ancora poco conosciuta e ai  margini del circuito turistico tradizionale.

L'attività, terminata a Novembre scorso, ha portato alla realizzazione di un Qr code, al fine di estendere la conoscenza del monumento e favorirne una consapevole fruizione. Nel corso di questo anno scolastico, visto il successo della prima edizione, sarà adottato un altro monumento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo