Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
lunedì 20 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pallavolo maschile, l'Italia è campione d'Europa: il punto decisivo e l'esultanza

NOSport venerdì 09 aprile 2021 ore 08:14

Foresi, Giornata dello sport con ospiti eccellenti

Saranno presenti Campioni di varie discipline fra cui Sara Simeoni, Larissa Iapichino e Francesco Costa. Iniziativa nata per incentivare lo sport



PORTOFERRAIO — Giovedì 15 aprile, presso la sede del Liceo delle Scienze Umane in Salita Napoleone, si celebrerà la Giornata dello Sport. L'iniziativa avrà inizio alle ore 10 e vedrà la presenza di una rappresentanza delle varie componenti della comunità scolastica. 

Tutto nel quadro delle possibilità offerte dalla normativa sanitaria.

Così, alle persone in presenza si uniranno quelle "a distanza".

Il senso della manifestazione, come spiegano in una nota all'Isis Foresi di Portoferraio, è di incoraggiare gli studenti ad affrontare gli ostacoli che il tempo attuale pone sul piano delle relazioni, delle passioni e delle attività, fra cui quella sportiva.

Verranno premiati 25 studenti, di varie discipline sportive, che frequentano i diversi indirizzi del Foresi, liceali e professionali.

Prenderanno parte all'iniziativa anche campioni dello sport, con l'intento di incoraggiare gli studenti e sottolineare i valori dello sport.

Ci sarà, in presenza, Sara Simeoni, campionessa di salto in alto, oro olimpionico a Mosca 1980 e primatista mondiale. In collegamento, non può mancare Larissa Iapichino, atleta di salto in lungo, record europeo, impegnata nella preparazione della maturità scientifica, attesa proprio per la sua vicinanza al vissuto giovanile. 

E poi, gli elbani: i ciclisti Alessia Bulleri e Simone Velasco, i calciatori Mattia Bianchi (Atalanta) e Andrea Tiritiello (Cosenza), e Francesco Costa, della nazionale italiana di bob a quattro in due edizioni dei Giochi olimpici invernali, anche lui in presenza.

"E' un momento significativo – commenta il preside Enzo Giorgio Fazio – che può trasmettere un messaggio importante per il presente e il futuro dei giovani. Desidero ringraziare i docenti di scienze motorie e quelli del liceo delle scienze umane per essersi coinvolti attorno all'idea lanciata dal nostro instancabile e prezioso collaboratore Gaetano D'Auria".

Il Comune ha concesso il patrocinio all'iniziativa e sarà presente con il sindaco Zini, l'assessore Baldi e il consigliere Fratti, Parteciperà anche Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale italiana di calcio e attuale assessore al Comune di Capoliveri.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo