Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
lunedì 20 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pallavolo maschile, l'Italia è campione d'Europa: il punto decisivo e l'esultanza

fanNOScuola giovedì 04 febbraio 2021 ore 11:00

Foresi all'Open Day dell'Accademia navale Livorno

Gli studenti del "Foresi" hanno partecipato all'incontro via web per conoscere l'offerta formativa e le opportunità dell'Accademia navale



PORTOFERRAIO — Scade il 16 Febbraio il bando per diventare ufficiale della Marina. Per questo, lo scorso 30 Gennaio, si è svolto l'Open Day dell'Accademia Navale di Livorno al quale hanno partecipato anche gli studenti dell'Isis "Raffaello Foresi" di Portoferraio.

Come si legge nella nota dell'Istituto scolastico superiore elbano, si è trattato di un momento di orientamento per i giovani dai 17 anni in su, che si colloca nei percorsi offerti ai maturandi e che fa parte delle collaborazioni tra la scuola e la Marina.

L'Open Day virtuale è stata l'occasione per conoscere da vicino la vita degli allievi ufficiali della Marina. Gli studenti si sono collegati a distanza e hanno interagito con gli allievi e con gli ufficiali che hanno guidato i partecipanti attraverso un tour dei luoghi simbolo dell’Accademia Navale. Sono state illustrate le peculiarità formative, anche attraverso la proiezione di filmati relativi alla Biblioteca, alla Sala Storica, al Simulatore di Plancia e più in generale di tutte le attività che contraddistinguono la giornata tipo in Accademia.

"L’Accademia – ha spiegato l'ufficiale tutor - offre sei corsi di laurea specialistica e numerosi indirizzi professionali e rappresenta, per i ragazzi e ragazze che vogliono investire da subito sul loro futuro e diventare professionisti del mare, un’opportunità formativa e di vita di altissima valenza".

Questi i corsi di laurea presenti: Scienze marittime e navali, Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria navale, Ingegneria civile ed ambientale, Giurisprudenza, Medicina e chirurgia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo