google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

fanNOScuola mercoledì 11 maggio 2022 ore 15:35

Violenza di genere, un incontro con "Frida Kahlo"

Il liceo Montale di Pontedera

Una quarta del liceo "Montale" di Pontedera a lezione dai rappresentanti dell'associazione che gestisce di sportelli di aiuto e un centro antiviolenza



PONTEDERA — Una serie di incontri sul tema della violenza e degli stereotipi di genere per gli studenti e le studentesse della 4ªBU del liceo "Montale" di Pontedera. Questa è la struttura del progetto "Nella tela del ragno", coordinato dalla professoressa Marrucci.

AI primo incontro sono intervenuti i rappresentanti dell'associazione Frida Kahlo di San Miniato, che gestisce sportelli di aiuto a Santa Croce, Castelfranco di Sotto, Montopoli e Fucecchio e che, fino a oggi, ha aiutato circa 900 donne. Nel centro antiviolenza dell'associazione, inoltre, lavorano operatrici specializzate sulle tematiche di genere e con adeguata formazione sulla violenza contro le donne.

L’associazione mette a disposizione anche delle case rifugio, dove le donne che sono in pericolo, possono vivere con i propri figli nel completo anonimato.

Non solo violenza psicologica, alla quale possono seguire le aggressioni fisiche. Queste dinamiche sono più frequenti di quanto si creda, diffuse in tutti i ceti sociali e in tutti i contesti. Le donne devono sapere che non sono sole e che possono ricevere consulenza, supporto, ospitalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo