google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

hanNOScritto giovedì 26 novembre 2020 ore 18:22

Condividono lo stesso libro da leggere a distanza

Una maratona di lettura che per circa due ore vedrà gli studenti impegnati nella lettura integrale e collettiva di un libro di narrativa per ragazzi



POGGIBONSI — Una maratona di lettura vedrà come protagonisti gli studenti delle scuole medie di Poggibonsi venerdì 27 Novembre, in modalità a distanza. L'iniziativa rientra nell’ambito del Festival Lef con il supporto del movimento LaAV, Letture ad Alta Voce.

“Abitualmente, avremo ospitato nella nostra città i tanti eventi del nostro Festival della Pedagogia Lef - ha detto l’assessore alle Politiche educative Susanna Salvadori - Abbiamo dovuto mettere in stand by il festival per come lo abbiamo conosciuto, con ospiti, seminari, laboratori e tante attività in presenza a causa dell’emergenza sanitaria. Al contempo abbiamo voluto costruire questo appuntamento, piccolo ma grande, per mantenere viva una delle attività del nostro festival che era appunto quella della partecipazione degli studenti e delle letture ad alta voce. Un modo per mantenere vivo e alimentare il percorso fatto finora”.

A partecipare saranno circa trenta studenti delle scuole secondarie di primo grado, sia del primo che del secondo Istituto Comprensivo di Poggibonsi. La maratona inizierà alle 10 e proseguirà per circa due ore con studenti e studentesse che leggeranno integralmente e collettivamente il libro per ragazzi “Cantalamappa Atlante bizzarro di luoghi e storie curiose” di Wu Ming, edito nel 2015. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo