Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
mercoledì 20 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Segre: «Le parole di Salvini? Sono scaramantica, mi allungano la vita»

hanNOScritto giovedì 26 novembre 2020 ore 18:22

Condividono lo stesso libro da leggere a distanza

Una maratona di lettura che per circa due ore vedrà gli studenti impegnati nella lettura integrale e collettiva di un libro di narrativa per ragazzi



POGGIBONSI — Una maratona di lettura vedrà come protagonisti gli studenti delle scuole medie di Poggibonsi venerdì 27 Novembre, in modalità a distanza. L'iniziativa rientra nell’ambito del Festival Lef con il supporto del movimento LaAV, Letture ad Alta Voce.

“Abitualmente, avremo ospitato nella nostra città i tanti eventi del nostro Festival della Pedagogia Lef - ha detto l’assessore alle Politiche educative Susanna Salvadori - Abbiamo dovuto mettere in stand by il festival per come lo abbiamo conosciuto, con ospiti, seminari, laboratori e tante attività in presenza a causa dell’emergenza sanitaria. Al contempo abbiamo voluto costruire questo appuntamento, piccolo ma grande, per mantenere viva una delle attività del nostro festival che era appunto quella della partecipazione degli studenti e delle letture ad alta voce. Un modo per mantenere vivo e alimentare il percorso fatto finora”.

A partecipare saranno circa trenta studenti delle scuole secondarie di primo grado, sia del primo che del secondo Istituto Comprensivo di Poggibonsi. La maratona inizierà alle 10 e proseguirà per circa due ore con studenti e studentesse che leggeranno integralmente e collettivamente il libro per ragazzi “Cantalamappa Atlante bizzarro di luoghi e storie curiose” di Wu Ming, edito nel 2015. 

Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno