google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

NOSnews venerdì 07 agosto 2020 ore 16:06

E' toscana la maestra più ecologica d'Italia

​L'insegnante pratese di scuola materna Francesca Sivieri è diventata famosa per le letture all'aria aperta durante la chiusura delle scuole per Covid



PRATO — La maestra pratese Francesca Sivieri, ha ricevuto il premio Vivere a #sprecozero2020, promosso dal Ministero dell’Ambiente così come annunciato dal fondatore della campagna Spreco Zero Andrea Segrè e dal sottosegretario all’Ambiente Roberto Morassut. Ai progetti di sostenibilità dell’istituto comprensivo Lorenzo Bartolini di Vaiano spetta una borsa di studio di 500 euro erogata da Veronica Pivetti, ambasciatrice di buone pratiche 2020 del premio ‘Vivere a #sprecozero’. Il riconoscimento sarà consegnato a novembre, a Roma.

La motivazione? "Aver messo in atto, attraverso le sue iniziative di lettura e incontro con gli studenti nelle opportune sedi open air della sua città, una straordinaria buona pratica pedagogica, rispettosa delle indicazioni normative legate alle fasi post epidemiche e capace di coinvolgere i giovani studenti e le loro famiglie in un vivacissimo convivio di educazione alla socialità, alla lettura e agli stili di vita salutari”. 

L'iniziativa ha suscitato commenti positivi ma anche critiche in tutta Italia. Un vero caso nazionale quello della maestra di scuola materna, Francesca Sivieri che nel pieno dell'emergenza sanitaria ha deciso di mettersi a leggere storie e racconti ai propri piccoli alunni nei parchi per rimediare al problema delle scuole chiuse a causa del Covid. Lo ha fatto nel rispetto delle norme di distanziamento sociale come spiegato sulla Pagina Facebook ''Prati nelle storie'' aperta per divulgare l'iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo