{*/literal}{$bannerGoogleTag[$company]["desktop"]["gtm"]}{literal*}
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
domenica 07 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Orietta Berti: «Ho sentito tanti stonare, credono che cantare sia facile»

Via la plastica, largo alle borracce ecologiche

riempimento di una borraccia

Sono 1.300 le bottiglie distribuite da Legambiente e Publiacqua agli studenti dell'istituto pistoiese Fedi Fermi dopo le 1.500 già consegnate



PISTOIA — Via la plastica, largo alle borracce ecologiche all'Istituto Fedi Fermi di Pistoia. E' qui che Publiacqua e Legambiente consegnano agli studenti 1.300 borracce a sostegno del progetto plastic free. Le nuove borracce si aggiungono alle circa 1.500 distribuite gratuitamente da Publiacqua alle scuole elementari di Pistoia dal 2019, a cui vanno aggiunte quelle distribuite dal Comune e che comunque già da sole valgono un risparmio ambientale stimabile in stimato in 300 mila bottiglie di plastica da mezzo litro non prodotte, trasportate e smaltite e 30 tonnellate in meno di CO2.

Inoltre, ci sono i 6 Fontanelli di Alta Qualità che solo tra 2019 e 2020 hanno erogato 6 milioni di litri di acqua per l'equivalente di 4 milioni di bottiglie da 1,5 litri non prodotte, trasportate e smaltite, oltre 800 tonnellate in meno di CO2.

“La donazione è un atto concreto della vicinanza dell'azienda ad una importante realtà educativa del nostro territorio – dice Antonio Sessa, presidente del Circolo Legambiente di Pistoia - che, da sempre, considera centrali, nell'educazione alla cittadinanza attiva, i temi della responsabilità ambientale e dell'abbattimento dell'uso della plastica in un'ottica no-waste".

"La progettualità educativa ambientale dell'istituzione scolastica - prosegue - è stata sostenuta in ogni passaggio da Legambiente che ha seguito e curato le varie fasi del progetto e gli incontri con i vertici di Publiacqua che hanno mostrato grande sensibilità al riguardo”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno