{*/literal}{$bannerGoogleTag[$company]["desktop"]["gtm"]}{literal*}
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
domenica 07 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
A Sanremo vince il rock dei Maneskin

wiredNOS mercoledì 17 febbraio 2021 ore 08:20

"Il Covid ha mostrato che a scuola serve il wifi"

L'assessore all'istruzione del Comune di Pistoia ha annunciato il potenziamento della connessione ad internet per le scuole elementari e medie



PISTOIA — Circa 30 istituti scolastici del Comune di Pistoia tra elementari e medie nei mesi scorsi hanno fatto richiesta all’amministrazione di migliorate le misure per la didattica “a distanza”.

Il Comune ha partecipato all’avviso pubblico regionale per il collegamento in banda larga ed ha ottenuto un finanziamento di 48 mila euro che consentirà di fornire 35 access point che permettono accessi wireless.

"In questo anno di emergenza sanitaria - ha detto Alessandra Frosini, assessore all’istruzione - la didattica a distanza è stata strategica per portare avanti i programmi scolastici. Ne sono emerse alcune criticità, che hanno evidenziato quanto sia indispensabile, anche per le scuole, avere a disposizione una rete Internet veloce ed efficiente. Per questo abbiamo ritenuto importante partecipare al bando regionale per assicurarci ulteriori risorse da destinare agli istituti scolastici, per implementare strumenti e disponibilità informatiche che saranno senz’altro utili anche trascorsa la pandemia".

A breve le scuole individuate, tra primarie e secondarie di primo grado, potranno usufruire di una connessione a banda larga più veloce e riceveranno in comodato d’uso gratuito gli access point wifi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno