google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Corso in 2100 ore per diventare autoriparatori

Riparazione auto

Sono aperte le iscrizioni al percorso formativo gratuito Pit Stop, rivolto a 15 ragazzi tra 16 e 18 anni. C'è tempo fino al 17 Febbraio



LUCCA — Sono riaperti i termini per l'iscrizione al corso di formazione gratuito per diventare autoriparatori. C'è tempo fino al 17 febbraio per presentare le domande di ammissione al percorso formativo chiamato Pit Stop - Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni (Addetto). Il corso si articola in 2100 ore, 800 delle quali dedicate all'alternanza scuola-lavoro in aziende del settore, ed è rivolto a 15 giovani tra 16 e 18 anni.

L'obiettivo, spiega l'agenzia formativa di Confartigianato Imprese Lucca Conforma, è formare nuove figure professionali nel comparto dell'autoriparazione e il corso è gratuito, finanziato con risorse di Garanzia Giovani e compreso nell'ambito del progetto regionale Giovanisì.

La gestione avviene in partenariato col Polo scientifico tecnico professionale Fermi Giorgi di Lucca e col consorzio Soecoforma Impresa Sociale e si svolgerà a Lucca presso la Conforma e a Saltocchio presso il Fermi Giorgi. Possono presentare domanda di partecipazione ragazzi di età compresa tra 16 e 18 anni che hanno adempiuto all'obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico. 

Per tutte le informazioni è possibile contattare gli uffici di Conforma Srl al numero 0583/476461 dal lunedì al venerdì ore 8,30-13 e 15-18,30. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo