Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Johnson&Johnson, l'immunologa Viola: «Nessun trambusto. Nessun caso sugli over 60»

NOSnews mercoledì 30 dicembre 2020 ore 18:03

Studenti barzellettieri per i pazienti Covid

A Capodanno i tablet in uso ai ricoverati saranno usati per mettere in contatto i pazienti dei reparti Covid con i giovanissimi barzellettieri



PISTOIA — I piccoli allievi della III C della scuola primaria Galileo Galilei dell'Istituto Cino da Pistoia diventano barzellettieri per i pazienti ricoverati al San Jacopo. Le barzellette arriveranno ai degenti attraverso i tablet messi a disposizione nei reparti e già utilizzati dai pazienti per comunicare con i loro familiari.

Saranno in particolare i pazienti ricoverati nel setting Covid19 e i piccoli del reparto pediatrico ad ascoltare gli allegri indovinelli nel giorno del primo dell'anno.

L'iniziativa è stata promossa dal personale infermieristico per portare lo spirito delle feste all'interno dell'ospedale. E' stata l'infermiera della Centrale Operativa 118, Patrizia Bauducco, ad organizzare la spiritosa trovata.

La direzione sanitaria e infermieristica del presidio ospedaliero ha ringraziato i bambini per l'originale gesto di vicinanza e all'insegnate Rita De Filippo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo