
L'usura al tempo del Covid: così le mafie stanno soffocando l'economia | Roberto Saviano
NOSnews mercoledì 30 dicembre 2020 ore 18:03
Studenti barzellettieri per i pazienti Covid

A Capodanno i tablet in uso ai ricoverati saranno usati per mettere in contatto i pazienti dei reparti Covid con i giovanissimi barzellettieri
PISTOIA — I piccoli allievi della III C della scuola primaria Galileo Galilei dell'Istituto Cino da Pistoia diventano barzellettieri per i pazienti ricoverati al San Jacopo. Le barzellette arriveranno ai degenti attraverso i tablet messi a disposizione nei reparti e già utilizzati dai pazienti per comunicare con i loro familiari.
Saranno in particolare i pazienti ricoverati nel setting Covid19 e i piccoli del reparto pediatrico ad ascoltare gli allegri indovinelli nel giorno del primo dell'anno.
L'iniziativa è stata promossa dal personale infermieristico per portare lo spirito delle feste all'interno dell'ospedale. E' stata l'infermiera della Centrale Operativa 118, Patrizia Bauducco, ad organizzare la spiritosa trovata.
La direzione sanitaria e infermieristica del presidio ospedaliero ha ringraziato i bambini per l'originale gesto di vicinanza e all'insegnate Rita De Filippo.