google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

NOSnews mercoledì 30 dicembre 2020 ore 18:03

Studenti barzellettieri per i pazienti Covid

A Capodanno i tablet in uso ai ricoverati saranno usati per mettere in contatto i pazienti dei reparti Covid con i giovanissimi barzellettieri



PISTOIA — I piccoli allievi della III C della scuola primaria Galileo Galilei dell'Istituto Cino da Pistoia diventano barzellettieri per i pazienti ricoverati al San Jacopo. Le barzellette arriveranno ai degenti attraverso i tablet messi a disposizione nei reparti e già utilizzati dai pazienti per comunicare con i loro familiari.

Saranno in particolare i pazienti ricoverati nel setting Covid19 e i piccoli del reparto pediatrico ad ascoltare gli allegri indovinelli nel giorno del primo dell'anno.

L'iniziativa è stata promossa dal personale infermieristico per portare lo spirito delle feste all'interno dell'ospedale. E' stata l'infermiera della Centrale Operativa 118, Patrizia Bauducco, ad organizzare la spiritosa trovata.

La direzione sanitaria e infermieristica del presidio ospedaliero ha ringraziato i bambini per l'originale gesto di vicinanza e all'insegnate Rita De Filippo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo