google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Un premio a chi ha pensato il Natale

Alcuni premiati
II a, b e ci alla Mameli di Lammari

Ha coinvolto un migliaio di classi seconde e terze delle elementari sul territorio servito dagli organizzatori, Ctt Nord, e ora ecco le premiazioni



LUCCA / MASSA — Ha coinvolto un migliaio di classi seconde e terze delle elementari sul territorio servito dagli organizzatori, Ctt Nord, tra cui quelle delle province di Lucca e di Massa Carrara. Ora il concorso Pensiero di Natale si è concluso in questi giorni con la consegna dei premi. Anche quest'anno, pur nelle difficoltà dovute alla pandemia, Ctt Nord ha voluto dare seguito alla manifestazione quale segnale di speranza ed attenzione al mondo della scuola e la scelta ha riscosso una partecipazione plebiscitaria dei bambini e degli insegnanti che, come sempre, hanno risposto con grande impegno ed entusiasmo. 

I pensieri degli alunni hanno regalato emozioni e sorrisi ai lettori della pagina Facebook dell’azienda di trasporti con una partecipazione attiva anche dei genitori. Tutte le classi hanno ricevuto un premio in buoni spesa per la didattica grazie all’accordo raggiunto con Kartè, ed inoltre altri buoni e premi in base al numero di like raggiunti e al giudizio della giuria.

La dirigente dell’Ufficio IX Ambito Territoriale di Lucca e Massa Carrara Donatella Buonriposi è soddisfatta: “Sono molto contenta che ci sia stata anche quest'anno da parte delle scuole un’ampia partecipazione al Pensiero di Natale che certamente ha contribuito a far sentire ai nostri bimbi il senso della Festa in un momento davvero difficile. Anche un semplice pensiero scritto dunque può contribuire a rielaborare e superare un triste stato d'animo. Il progetto perciò ha avuto una sua valenza non solo educativa ma anche psicologica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo