Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 16 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'usura al tempo del Covid: così le mafie stanno soffocando l'economia | Roberto Saviano

Laboratori didattici per i 'Pensieri di Natale'

bambini disegnano

A mettere in palio il premio didattico è il Civico Museo Archeologico nell'ambito del concorso organizzato per l'ottavo anno dal CttNord



CAMAIORE — Laboratori didattici per i Pensieri di Natale dell'ottava edizione del concorso CttNord: a pensarci è il Civico Museo Archeologico di Camaiore che li mette in palio in omaggio per gli alunni che parteciano all'iniziativa.

Il concorso si rivolge agli scolari delle classi seconde e terze delle scuole primarie statali e paritarie delle province di Lucca, Massa Carrara, Livorno e Pisa, nonché Prato con l’azienda di trasporti Cap. 

Il bando prevede che gli alunni debbano impegnarsi a scrivere una frase in tema natalizio. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale 9 Lucca-Massa Carrara. 

“L’offerta dei laboratori didattici rivolti alle scuole è ovviamente sospesa al momento - sottolinea la direttrice del Cma Marzia Bonato - ma non per questo stiamo rinunciando a proporla e a renderla sempre più ricca e interessante”. 

All’iniziativa di Ctt Nord lo scorso anno parteciparono 1017 classi con il coinvolgimento di 19.532 alunni. E quest'anno? Per il 2020 l’azienda ha deciso di destinare tutte le somme raccolte dagli sponsor all’acquisto di buoni spesa per materiale didattico. Alle classi che otterranno più like sulla pagina Facebook ufficiale di Ctt Nord andranno inoltre premi speciali, inclusi i laboratori didattici dell’Archeologico.

Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno