google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Migliore idea d'impresa per 4 studenti del Morante

cellulare
Al primo posto la app per l'affettività giovanile

Hanno 17 anni e col loro progetto, la app Embarazado sull'affettività giovanile, hanno convinto la giuria conquistando il Trofeo Eye 2022



FIRENZE — Sono quattro, sono Claudia Pasquetti, Alessio Badiali, Sofia Paoletti e Sara Feducci, sono studenti dell'Elsa Morante di Firenze e a 17 anni hanno vinto il Trofeo EYE 2022 per la miglior idea di impresa dell’anno. I giovanissimi hanno convinto la giuria di esperti riunita all’Innovation Center di Fondazione CR Firenze con la loro Embarazado, una app per rispondere alle esigenze legate all’affettività dei giovani. 

Grazie a questo risultato, la loro idea sarà accompagnata in un percorso di mentoring guidata da Artes per essere approfondita con l'ausilio appunto dell'ente no profit che dal 1993 sostiene la crescita dei giovani e promuove la cultura dell’innovazione imprenditoriale etica. Hanno anche ricevuto un premio dal brand fiorentino Emanuela Biffoli.

Nella giornata delle idee che ha concluso l’edizione 2022 del percorso di educazione imprenditoriale etica EYE Ethics & Young Entrepreneurs EYE, sono state assegnate anche delle menzioni speciali.

Quella di AlumnEYE, giovani imprenditori che partiti dalla formazione di EYE hanno fatto impresa in questi anni, è andata a Fantaturbo, app per informazioni riguardanti motori (F1 e MotoGP) con opzione di un gioco, una sorta di Fantacalcio in cui è possibile acquistare tramite crediti finti alcuni piloti. Il team che l’ha presentata è composto da Alessandro Marchesin, Ranieri Guelfi Camajani, Lavinia De Giorgi, PierMattia Rossi Robaudi, Francesca Picchiarini, studenti del Conservatorio Santa Maria degli Angeli di Firenze.

La menzione assegnata dai Mentor è andata a pari merito a Loyal, sito per la qualità della vita nella terza età di Elisa Alpi, Irma Rosalia Benini, Ginevra Bufalini, Gaia Mariotti, Agnese Maria Pozzesi e Bookfinder, app per prenotare e ritirare libri di Francesco Bugli Innocenti, Guido Caldani, Carlo Fini, Vittoria Pini, Paolo Neri. Entrambi i team sono composti da studenti del Conservatorio Santa Maria degli Angeli.

La menzione Social, assegnata dai voti degli utenti online a suon di like, è andata a Disconight, abbonamento/app/card per gli ingressi in discoteca con sconti, offerte e agevolazioni di Tommaso Rutilensi, Tommaso Stefani, Patrizia Purja, Andrea Butini, Filippo Bartalucci del Russell-Newton di Scandicci. Chi ha ottenuto la menzione, gareggerà a livello toscano tra le idee in gara per le edizioni 2022 di Eye Firenze, Prato, Pistoia e Arezzo per aggiudicarsi i Trofei EYE regionali.

I 100 partecipanti a questa edizione di EYE Firenze sono tutti giovani di 16-18 anni, ancora studenti delle scuole superiori della Città metropolitana di Firenze dell’Istituto Elsa Morante-Ginori Conti di Firenze, del Conservatorio Santa Maria degli Angeli sempre di Firenze e dell’Istituto Russell Newton di Scandicci. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo