google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

NOSnews domenica 22 maggio 2022 ore 22:04

Il Comprensivo Pertini premiato a "Didacta"

Un fine settimana "fiorentino" ricco di emozioni per l'Istituto Comprensivo di Portoferraio che ha visto anche l'esibizione degli alunni di due classi



PORTOFERRAIO — Venerdì 20 maggio, nell'ambito di " Didacta", sono stati consegnati i PEZ Award per premiare i migliori Progetti Educativi Zonali per l’educazione della Regione Toscana. Sono stati assegnati 14 premi , alla presenza dell’assessora della Regione Toscana Alessandra Nardini.

Tra i premiati anche la Conferenza Zonale Elba con una menzione speciale sugli stereotipi di genere, in relazione alla formazione proposta negli ultimi due anni in sinergia con l'Università di Firenze. 

All'interno di tale percorso è stato sottolineato l'attivo e partecipato coinvolgimento dell’Istituto Comprensivo di Portoferraio nelle azioni di promozione all'educazione di genere e al valore delle differenze. Il riconoscimento è stato consegnato all’assessora all’istruzione del Comune di Portoferraio, dott.ssa Chiara Marotti e alla Dirigente scolastica, prof.ssa Daniela Pieruccini.

Sabato 21 invece, l'orchestra delle classi 3B e 3D dell'indirizzo musicale della media Pascoli , diretta dalla prof.ssa Chiara Galliozzi , ha partecipato alla rassegna musicale "città di Firenze". 

Un evento che ha visto gli allievi del Comprensivo esibirsi con 6 brani a tema "cantautori italiani ", alternandosi con il comprensivo "Barsanti" di Firenze e con la scuola Media "Rodari" di Scandicci. In una cornice festosa, i ragazzi hanno riscosso molto successo ed applausi a scena aperta, e ricevuto complimenti dai Dirigenti scolastici e dal numeroso pubblico. 

"Un fine settimana ricco di soddisfazioni per la nostro Istituto, ad ulteriore dimostrazione della passione e dell'impegno di docenti ed alunni", commentano dall'Istituto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo