Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
domenica 20 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutti condannati per l'omicidio di Desirée

Lo scientifico col talento per l'informatica

computer

Al liceo Da Vinci prosegue la tradizione di successi nelle gare informatiche con qualificazioni ai sedicesimi e in finale nazionale. Non le prime



FIRENZE — Quest'anno Niccolò Dannaoui si è qualificato alla finale nazionale, e prima insieme con Domenico Lanza, Carlotta Giannittelli e Federico Peri si era qualificato ai sedicesimi a livello nazionale e nella finale a squadre. Prosegue al liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Firenze la tradizione di successi nelle gare informatiche, e ad andare orgoglioso del risultato è il professor Giovanni Battista Tessitore, referente delle competizioni per l'istituto insieme alla professoressa Maria Luisa Tesi.

"Negli anni abbiamo riportato risultati rilevanti nelle diverse competizioni", afferma. E in effetti dal 2015 in qua non c'è stato anno in cui gli studenti dello storico liceo fiorentino non si siano piazzati in finale. Ma l'informatica - con risultati d'eccellenza anche al Bebras dell'Informatica - non è il solo talento che spicca tra i ragazzi del Da Vinci, che vantano una tradizione di qualificazioni nazionali anche in Statistica, Zero Robotics e Hackathon.

Non solo, perché quest'anno il liceo scientifico Leonardo Da Vinci vede i suoi allievi alle finali nazionali anche nelle gare di Problem solving, col piazzamento di Alessandro Peri, Giulio Bolognesi e Claudio Francini al 18° posto nazionale nella prova a squadre e ancora di Giulio Bolognesi al 12° ma nella prova individuale. E l'Astronomia? C'è e vanno davvero tra le stelle con la qualificazione alla finale interregionale Carlotta Corsi e Vittoria Toncelli.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo