Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
domenica 20 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutti condannati per l'omicidio di Desirée

Checchi al top nelle Olimpiadi di Matematica

Studenti alle Olimpiadi della Matematica
Gli studenti alle Olimpiadi della Matematica

Anche quest'anno gli studenti del liceo scientifico fucecchiese si sono fatti onore. Secondo posto per Elena Berhoxha, terzo per Alessandro Barbensi



FUCECCHIO — Liceo scientifico Arturo Checchi al top nelle Olimpiadi di Matematica: anche quest'anno si sono fatti onore gli studenti fucecchiesi, sul podio nelle gare nazionali col secondo posto per Elena Berhoxha e terzo per Alessandro Barbensi nella categira 17-18 anni. La kermesse è tra le più importanti a livello nazionale, e si tratta della XXXI Olimpiade Gioiamathesis, conquistando il secondo e il terzo posto nella categoria 17-18 anni. 

Sul podio, si diceva, sono saliti Elena Berhoxha, classe 4ALS, classificata al secondo posto, e Alessandro Barbensi, classe 4BLSa, che dopo il primo posto conquistato lo scorso anno ha chiuso in terza posizione. Sempre nella categoria 17-18 anni quarto posto per Dario Bachi, classe 4BLSa, mentre Diego Cardi, classe 2ALS, ha ottenuto un ottimo sesto posto nella categoria 15-16 anni.

Grande soddisfazione da parte della dirigente scolastica Genny Pellitteri, della referente professoressa Sara Ignesti e di tutti gli insegnanti nel vedere premiata la passione dei loro alunni che, grazie allo studio e all'impegno quotidiani, hanno raggiunto l'eccellenza nella preparazione, motivo in più per esortarli a mantenere viva la voglia di mettersi alla prova in competizioni simili. 

Gli studenti dell’istituto Arturo Checchi, peraltro, non sono nuovi a raggiungere livelli altissimi alle gare scientifiche proposte dalle varie Università e Associazioni italiane, infatti anche quest’anno alcuni alunni si sono qualificati alle finali nazionali dei Campionati internazionali dei giochi matematici organizzati in collaborazione con l'Università Bocconi di Milano.

Anche la vicesindaco e assessora alla scuola Emma Donnini e tutta l'amministrazione comunale si complimentano con gli studenti per gli eccellenti risultati raggiunti e con la dirigente scolastica e i professori per la capacità di preparare al meglio i ragazzi che hanno dimostrato ancora una volta: "È sempre bello - sottolinea Donnini - mettersi alla prova in contesti che vadano oltre la singola scuola".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo