google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

fattiNOStri venerdì 22 gennaio 2021 ore 09:09

Alberti Dante modello di Polo regionale delle arti

L'Istituto di Istruzione Superiore "Alberti-Dante" illustra in un video la storia dei tre licei di cui si compone: artistico, classico e musicale



FIRENZE — L'istituto Alberti-Dante si presenta in Toscana come un punto di riferimento per l’educazione soprattutto nei settori musicale, artistico e dello spettacolo, è un luogo di formazione che opera in sinergia con la città di Firenze e con il territorio toscano.

L’intento dell'istituto è "valorizzare le potenzialità insite nella natura del liceo lavorando con un approccio interdisciplinare che riconosce l’educazione artistica come parte integrante dello sviluppo delle facoltà cognitive della persona e la musica e il teatro come elementi fondanti della crescita intellettuale, individuale e sociale sollecitando il protagonismo delle nuove generazioni, coinvolgendo il pubblico con percorsi di “avvicinamento” e comprensione dei linguaggi delle arti, in modo da accrescere le professionalità che compongono la filiera dell’arte e della cultura".

Il Polo regionale delle Arti "Alberti-Dante" si configura come la comunità dei promotori dell’arte e della cultura, coerente con le trasformazioni in atto nella società della conoscenza, capace di dialogare con il mondo ma, nello stesso tempo, ben radicata nella realtà regionale di cui vuole farsi antenna e motore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

IIS Alberti Dante - Polo umanistico delle arti per un nuovo Rinascimento
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo