google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Droga e spaccio, la prevenzione inizia a scuola

Finanziato dal Ministero dell'interno nell'ambito dell'iniziativa "Scuole sicure 2022-23" il progetto della Polizia locale di Campiglia Marittima



CAMPIGLIA MARITTIMA — Prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici è il titolo del progetto elaborato dalla Polizia locale di Campiglia Marittima, finanziato dal Ministero dell'interno per l'importo di 12.719,86 euro nell'ambito dell'iniziativa Scuole sicure 2022-2023.

Il progetto è frutto della volontà dell'amministrazione comunale di dotarsi di un programma di prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti che potrebbe colpire i dintorni degli istituti scolastici. Allo scopo il comune ha concorso all'assegnazione di fondi specifici previsti dal Ministero dell'interno. Il progetto è stato redatto attraverso la Polizia locale e il suo nuovo comandante, Giacomo Guatteri, in servizio da quest'anno, ed è stato poi illustrato al Prefetto nel corso della riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica dal Comandante e dal vicesindaco Iacopo Bernardini, con delega alla polizia locale. Presenti il Questore e il Capo di Gabinetto, i Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Il Prefetto e i vertici delle Forze di Polizia della provincia di Livorno hanno apprezzato lo spirito della progettualità e le finalità che il Comune di Campiglia intende perseguire e ha quindi inviato il parere favorevole al Ministero.

L'amministrazione comunale nella persona dell'assessora all'istruzione e politiche sociali Elena Fossi, ha interloquito con la dirigente scolastica Maria Elena Frongillo per concordare e condividere il percorso migliore, volto all'educazione e all'informazione e alla sensibilizzazione, per gli studenti e le loro famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo