google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Scuola e municipale insieme contro la droga

Il progetto con gli studenti dell'Istituto tecnico-professionale Margaritone finanziato dal Ministero dell'Interno



AREZZO — La Polizia Municipale di Arezzo in collaborazione con l’Istituto Tecnico Professionale Margaritone di Arezzo, promuove nel mese di novembre il progetto “Prevenzione e contrasto della vendita e dello spaccio di sostanze stupefacenti”. 

Il progetto finanziato dal Ministero dell’Interno, ha come obiettivo quello di promuovere la diffusione della cultura e dei valori del vivere civile e della sicurezza stradale, inconciliabili questi con l’uso delle sostanze stupefacenti e delle altre sostanze causanti dipendenze, compresi fumo e alcol. Un percorso formativo che ha incontrato il forte interesse del Comandante della PM Aldo Poponcini e della professoressa Antonella Bianchi dell’Ufficio Scolastico Provinciale. E’ stato scelto l’Istituto tecnico professionale – Margaritone di Arezzo quale scuola in cui svolgere le lezioni, nelle ore di Scienze Motorie, sotto la supervisione del Dirigente scolastico Professor Roberto Santi e della Vice Preside Prof.ssa Silvia Bennati.

L’esigenza di promuovere un’attività educativa risulta essenziale in tema di dipendenze patologiche e non può prescindere da interventi di sensibilizzazione/informazione nell’ambito scolastico. I presupposti che vi sottendono sono determinati dall'osservazione che l’abuso di alcol e di sostanze stupefacenti tende a manifestarsi e svilupparsi soprattutto in età adolescenziale e preadolescenziale, quindi i maggiori sforzi di tipo preventivo devono essere operati in quella fase della vita di una persona. Predisponendo questi percorsi formativi e informativi rivolti agli studenti della scuola, si mira a far apprendere ai giovani notizie corrette sulle dipendenze, sugli effetti dannosi che queste hanno sull’organismo e sul comportamento, in particolare quando questo sia connesso con la guida di un veicolo a motore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo