{*/literal}{$bannerGoogleTag[$company]["desktop"]["gtm"]}{literal*}
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
martedì 09 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Via d'uscita dalla pandemia è vicina, il Recovery è un'opportunità per le donne»

soNOSolidale martedì 22 dicembre 2020 ore 16:35

Le letterine dei bimbi del Gaber per i sanitari

scrittura

Gli alunni dell'Istituto hanno scritto i loro pensieri per medici, infermieri e personale dell'ospedale della Versilia in lotta contro il Covid



CAMAIORE — Una enorme busta con tante letterine di solidarietà, stima e affetto per medici, infermieri e personale sanitario dell'ospedale della Versilia in lotta contro il Covid-19: l'hanno riempita i bambini dell'Istituto comprensivo Camaiore 2 Giorgio Gaber per esprimere la loro vicinanza a chi cura i malati.

A far da postino eccellente ci ha pensato il sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto, con l’assessore all’istruzione Sandra Galeotti e il presidente della II Commissione consiliare permanente Istruzione, Cultura, Sport, Problemi Giovanili Nicola Rombi.

Il sindaco ha risposto positivamente l’invito arrivato dalla dirigente Sonia Imperatore e dai docenti delle primarie Montalcini e Carducci, raccogliendo i pensieri degli alunni e consegnandoli direttamente nelle mani del direttore sanitario del nosocomio, Giacomo Corsini, e del direttore dell’area medica Vincenzo Panichi. Le lettere sono state recapitate a Villa Pergher poco dopo la breve cerimonia nei due plessi scolastici.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno