google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 25 aprile 2024

SHALOM LA CULTURA DELLA SOLIDARIETÀ — il Blog di Don Andrea Pio Cristiani

Don Andrea Pio Cristiani

Nasce a Staffoli nel Comune di Santa Croce sull’Arno (Pi) nel 1950 nella Diocesi di San Miniato. Studia filosofia a Parigi e teologia a Pisa e nel 1974 è ordinato sacerdote. Nel 1974 fonda il Movimento Shalom attivo in 20 paesi del mondo con 22.000 soci. Ha scritto numerosi saggi su riviste specializzate e prefazioni su argomenti riguardanti la pastorale, la Dottrina sociale della Chiesa, le scienze per la pace e per la cooperazione.

Auguri al nuovo governo

di Don Andrea Pio Cristiani - sabato 09 giugno 2018 ore 07:00

Shalom, nel pieno rispetto della democrazia, esprime il proprio compiacimento per la saggezza del capo dello stato e offre la sua fiducia al nuovo governo.

Le cose promesse in campagna elettorale dalla maggioranza sul piano sociale per una tutela delle classi più povere, una volta reperiti i fondi necessari, sono per noi condivisibili e auspicabili.

Contiamo anche su una politica che ponga al centro la persona umana e la famiglia, con l'auspicio che si possa operare seriamente per lo sviluppo dei popoli, la pace e la giustizia convinto che solo così si possono frenare le migrazioni illegali.

Shalom cerca altresì alleati "politici" per far crescere la cultura della laicità inclusiva rispettosa delle varie religioni e delle culture anche negli ambiti pubblici e educativi, senza frapporre muri fra la formazione delle nuove generazioni e la vita reale dei cittadini con le loro esigenze spirituali."

Don Andrea Pio Cristiani

Articoli dal Blog “Shalom La Cultura della Solidarietà” di Don Andrea Pio Cristiani

Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo