Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
domenica 20 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Italia-Galles: la giornalista Rai del Tg1 travolta dall'entusiasmo dei tifosi

Educazione ambientale sui banchi di scuola

Educazione ambientale e salvaguardia del pianeta al centro del primo incontro formativo con la scuola elementare del Comune di Bibbona



BIBBONA — I ragazzi delle classi 4° della scuola elementare hanno partecipato ad un incontro formativo con Antonella Gelli, addetta all’Ufficio Ambiente del Comune di Bibbona. 

Oltre ai riconoscimenti che l'Amministrazione comunale ha ottenuto nel corso degli anni, quali la registrazione Emas, certificazione Iso 14001, Bandiera Blu, Spighe Verdi e l’accordo di adesione al Santuario Pelagos, sono stati illustrati i criteri per ottenerli, le caratteristiche ambientali che il territorio di Bibbona ha e i comportamenti virtuosi che tutti noi dobbiamo adottare per salvaguardare il nostro pianeta.

Un argomento a cui i ragazzi hanno prestato particolare interesse è stata la descrizione delle numerose biodiversità che sono presenti nel nostro mare. Gli studenti hanno dimostrato attenzione e sensibilità uniche, proponendo domande sorte dalla curiosità di scoprire nuove nozioni.

Un nuovo incontro è fissato per martedì 25 Maggio.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo