Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 03 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisanti: «Con la variante Omicron non c'è scampo per i non vaccinati»

NOSnews lunedì 08 giugno 2020 ore 14:08

Studenti attori, in scena con Il giro della follia

Gli studenti mettono in scena uno spettacolo fatto di citazioni, proposto in chiave originale sui social network a causa dell'emergenza per Covid 19



ABBADIA SAN SALVATORE — Uno spettacolo fatto di citazioni tratte dal mondo del teatro, questa l'idea di un laboratorio teatrale di Abbadia San Salvatore, ad annunciarlo è stato un docente dell'Istituto Avogadro Da Vinci. L'emergenza sanitaria ha modificato il percorso di lavoro, lo spettacolo farà il suo debutto in una veste inedita senza prima in Teatro e senza pubblico in sala ma con una video proiezione sui social.

Il professore Daniele Rossi ha spiegato "Il progetto dell’Istituto Tecnico Amedeo Avogadro, oggi Comprensivo Avogadro Da Vinci, ha preso vita venti anni fa allo scopo di includere gli studenti e consentire loro di acquisire una adeguata coscienza di sé, aumentandone l’autostima. Oggi è un laboratorio permanente che ha favorito la crescita personale ed artistica di tanti allievi, alcuni dei quali lavorano nel mondo dello spettacolo".

Il progetto di quest’anno, “Il giro della follia”, nasce da un’idea del regista Luca Visconti e rivisita in modo originale alcuni famosi spettacoli teatrali. Mette in scena, fianco a fianco, gli alunni di oggi e quelli di ieri realizzando una storia spensierata e divertente, senza rinunciare ad un pizzico di dramma.

Lo spettacolo verrà presentato il giorno 9 Giugno alle ore 21 e 30 su YouTube https://youtu.be/cZDr3Ucl6Tk Solo alla ripresa delle lezioni sarà possibile pensare alla realizzazione di una versione teatrale con scenografie, costumi, trucchi e coreografie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

IL GIRO DELLA FOLLIA
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo