Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
lunedì 17 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Vaccino obbligatorio per la tutela di tutti»

fattiNOStri domenica 23 febbraio 2020 ore 21:01

VIAGGI DI ISTRUZIONE ANNULLATI

​Coronavirus news.1



MILANO — A partire da oggi, domenica 23 Febbraio 2020, le uscite didattiche e i viaggi di istruzione in Italia e all’estero sono sospesi. “In Consiglio dei Ministri abbiamo adottato provvedimenti urgenti e straordinari sul Cornavirus”, scrive la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina sul suo profilo Twitter, “questo provvedimento è una precauzione che, a mio avviso, si rende necessaria in questo scenario. Il governo e le autorità sanitarie stanno facendo un lavoro serio e scrupoloso in un quadro che muta rapidamente”. 

La situazione è più critica nel Nord Italia dove sono stati sospese le lezioni universitarie, le messe, le rappresentazioni teatrali e operistiche e tutte le altre occasioni di assembramenti di persone. Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato che saranno rinviate tutte le attività sportive nelle regioni dove si sono registrati casi di Coronavirus.
Attualmente non sembrano esserci nè cure nè vaccini per questo nuovo virus. 

Il Ministero della Salute ha disposto alcune procedure semplici ed essenziali da seguire per prevenire il contagio. Fondamentale è disinfettare e lavarsi le mani spesso e accuratamente e indossare una mascherina se si entra in un supermercato o in altro luogo affollato di gente. In questo clima di preoccupazione generale è importante seguire con attenzione le istruzioni indicateci dalle autorità preposte alla nostra salute.
Luciana Busceti

Classe 5, Liceo Carducci, Pisa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo