Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, il bombardamento del palazzo della sede dell'Ap e di Al Jazeera

fattiNOStri mercoledì 23 dicembre 2020 ore 08:43

Natale dei cori scolastici su Zoom e Facebook

Si è trattato del primo Concerto di Natale dei Cori Scolastici degli Istituti Comprensivi di Volterra, della Valdera e di Castelfranco di Sotto



VOLTERRA — Lunedì sera è stato trasmesso in diretta streaming, tramite Zoom e la pagina Facebook del Cred Valdera, il primo Concerto di Natale dei Cori Scolastici degli Istituti Comprensivi di Volterra, della Valdera e di Castelfranco di Sotto. Gli alunni, accompagnati dai direttori di coro, nonostante le difficoltà del momento, sono tornati a cantare tutti insieme in forma virtuale.

"E' stato un vero piacere - dichiara l'assessora all'Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti - partecipare al Concerto di Natale dei Cori scolastici, un momento di condivisione importante che in questo periodo così complesso assume un significato ancora più rilevante. Questo evento ci ha, infatti, ricordato il valore universale della musica, la sua capacità di unire le persone, di trasmettere un messaggio di solidarietà e di speranza, riuscendo a far superare la solitudine e l'isolamento". 

"Questo progetto - ha aggiunto Luti - oltre a evidenziare la funzione pedagogica e l'importanza che il canto corale riveste nel processo formativo dei più giovani, ha creato una rete tra istituti della provincia di Pisa, realtà diverse accomunate dalla stessa sensibilità e attenzione alla cultura e all'espressione artistica. Con la speranza che presto si possa tornare a esibirsi in presenza - conclude Luti - ringrazio particolarmente gli alunni, i docenti, i referenti del progetto, il CRED Valdera con il lavoro prezioso di Anna Maria Braccini, Matteo Frasca e Anna Paola Fantozzi e tutti coloro che, con il loro impegno e con professionalità, hanno permesso la realizzazione dell'iniziativa".

L'evento, la cui cura e la regia del progetto sono stati gestiti da Matteo Frasca e Anna Paola Fantozzi, è stato realizzato nell'ambito del PEZ - Progetto Educativo Zonale della Regione

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo