google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Tablet, libri e nuovi giochi a scuola

Il Circolo Arci Veracini ha acquistato e donato circa 800 euro di materiale per arricchire l'offerta delle due scuole del borgo



SUVERETO — La scuola dell'infanzia e l'asilo nido di Suvereto si arricchiscono di nuovi giochi grazie alla donazione del Circolo Arci Veracini.

Oltre alle attività portare avanti per i propri soci, infatti, il Circolino è impegnato in attività di interesse sociale a vantaggio di tutta la collettività. La scuola e i bambini, in particolare rappresentano lo specchio e il futuro di una comunità, per cui il consiglio direttivo del Circolo ha stabilito di investire circa 800 euro per incrementare le dotazioni della scuola per i più piccoli. 

Così sono stati consegnati alla scuola materna un tablet e una cucina-gioco completa, mentre l’asilo nido Il Leprotto ha ricevuto un set di giochi da giardino, dei libri e uno stereo. Tutto questo è già stato consegnato e installato.

“Abbiamo fatto volentieri questo gesto – ha commentato il presidente Arci Antonio Tamburini – perché vogliamo che il Circolino sia un centro di attività utile a tutti. È anche il nostro modo per fare gli auguri di Natale in un periodo particolarmente difficile a causa del Covid”. 

È una iniziativa che si aggiunge ad altre iniziative a favore della comunità del borgo in Valdicornia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo