Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
martedì 17 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Azovtsal, il momento in cui i combattenti ucraini lasciano l'acciaieria dopo il lungo assedio

Si rinnova il progetto "Manga"

L'istituto "Carducci" di Volterra

Per l'istituto superiore "Carducci" il Comune contribuisce all'iniziativa legata ai fumetti giapponesi anche per il prossimo anno scolastico



VOLTERRA — Anche il Comune ha aderito al progetto "Manga", promosso dall'istituto superiore "Carducci" per gli anni scolastici 2021/2022 e 2022/2023, attraverso una concessione di contributo di 400 euro annui.

"Abbiamo rinnovato la convenzione perché costituisce un arricchimento dell’offerta formativa della scuola e favorisce lo sviluppo di competenze spendibili anche nel mondo del lavoro - ha detto l'assessora all'Istruzione, Viola Luti - il settore dei fumetti manga rappresenta, in campo artistico, una promettente opportunità lavorativa per i giovani di talento. Un percorso che incentiva la fantasia, che migliora le tecniche grafiche e che fornisce una preparazione multidisciplinare".

"Ringrazio la dirigente scolastica Nadia Tani - ha concluso - per essere sempre attenta alle opportunità e alle collaborazioni con le realtà culturali della nostra città e i docenti che, con passione e professionalità, portano avanti i vari progetti":

Al progetto aderiscono, oltre all'amministrazione e all'istituto, l’Accademia Europea di Manga e la Pro Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo