Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
martedì 17 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Azovtsal, il momento in cui i combattenti ucraini lasciano l'acciaieria dopo il lungo assedio

fattiNOStri sabato 19 dicembre 2020 ore 14:53

"La prima cena" a Palazzo dei Priori

Palazzo dei Priori

L'opera degli studenti del Liceo artistico Carducci protagonisti verrà esposta in Sala Bianca. L'inaugurazione il 22 Dicembre, martedì



VOLTERRA — Verrà inaugurata martedì 22 Dicembre a Palazzo dei Priori "La prima cena", opera realizzata dagli studenti del Liceo artistico Carducci di Volterra. L'evento si svolgerà alle 17 nella Sala Bianca.

L'installazione, che parteciperà alla III Biennale dei Licei Artistici Italiani, è, come comunicato dalla scuola, "una sentita denuncia e una tangibile osservazione e valutazione dell’odierno rapporto tra l’uomo e la natura. Una natura alla quale dobbiamo volgere tutte le nostre attenzioni se vogliamo che essa non si ribelli e trasformi la terra da madre in matrigna. "La Tavola" costruita con materiali locali: legno, terra, stoffa, alabastro, sostiene, contiene ed evidenzia elementi e sostanze preziose e pure come "semi e pane"."

"E' un vero piacere - ha commentato Viola Luti, assessora comunale all'Istruzione - poter ospitare la nuova opera realizzata dagli studenti del Liceo artistico. Dopo Garbuglio NOF4, anche questa volta, i ragazzi della nostra scuola hanno dimostrato creatività, inventiva e una profonda sensibilità artistica. Con uno sguardo attento all’attualità e, contemporaneamente, legato alla nostra cultura, sono riusciti a raccontare il presente facendolo dialogare con la storia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo