Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 03 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
In volo sul Vesuvio innevato, le immagini dal drone

fattiNOStri lunedì 14 dicembre 2020 ore 10:42

Dal Comune tre Lim per le scuole

L'assessora Luti: "Un passo significativo per potenziare la digitalizzazione e l'innovazione per rafforzare la qualità dell’offerta formativa"



VOLTERRA — Sono state acquistate dall’ufficio Istruzione del Comune di Volterra tre lavagne luminose Lim per l’Istituto Comprensivo Volterra. Questi dispositivi, che si aggiungeranno a quelli già presenti nei plessi scolastici della città, permetteranno di dotare ciascuna aula della tecnologia necessaria a supportare la didattica in presenza e integrata.

“L'acquisto delle tre Lim – ha spiegato l’assessora all'istruzione, Viola Luti – va a completare la presenza di questi dispositivi in ciascuna classe di tutti i plessi dell'Istituto Comprensivo Volterra. Il nostro contributo risponde alle nuove esigenze didattiche e rappresenta un importante sostegno alla scuola, luogo centrale per la formazione dei ragazzi e fondamentale per il futuro della nostra società". 

"Queste dotazioni permetteranno, infatti, di integrare le attività in classi sempre più eterogenee per caratteristiche e necessità - ha concluso Luti -e consentiranno di rafforzare una partecipazione attiva, facilitando il coinvolgimento di tutti gli alunni. Questa misura a supporto delle scuole primaria e secondaria di primo grado di Volterra costituisce un passo significativo per potenziare la digitalizzazione e l'innovazione per rafforzare la qualità dell’offerta formativa dei nostri istituti.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo