google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Il mio respiro, la mia forza, i miei disegni

Inaugurata la mostra "Il mio respiro, la mia forza, i miei disegni" con i disegni realizzati da Alessio Cardellini, studente del Liceo Artistico.



VOLTERRA —  Il Comune di Volterra ha inaugurato, nella sala espositiva di via Giusto Turazza, la mostra "Il mio respiro, la mia forza, i miei disegni" con i disegni realizzati da Alessio Cardellini, studente del primo anno del Liceo Artistico.

"Con estremo piacere - dichiara l'assessora all'Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti – abbiamo proposto alla famiglia di realizzare questa mostra. I disegni di Alessio, infatti, coniugano elementi geometrici e slanci vitalistici che comunicano apertura, fantasia e disponibilità a recepire tutto ciò che vive attorno a noi. Le sue opere, infatti, esprimono la dinamica di ogni attimo di cui è fatta la nostra esistenza e raccontano la sua voglia di partecipare e di esserci. Il modo in cui Alessio è riuscito ad affrontare le difficoltà della vita – conclude Luti - devono essere un esempio per tutti noi per uscire dalla prigionia della paura e dalla passività”.

L’evento è stato svolto nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo