Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
domenica 20 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutti condannati per l'omicidio di Desirée

Il mio respiro, la mia forza, i miei disegni

Inaugurata la mostra "Il mio respiro, la mia forza, i miei disegni" con i disegni realizzati da Alessio Cardellini, studente del Liceo Artistico.



VOLTERRA —  Il Comune di Volterra ha inaugurato, nella sala espositiva di via Giusto Turazza, la mostra "Il mio respiro, la mia forza, i miei disegni" con i disegni realizzati da Alessio Cardellini, studente del primo anno del Liceo Artistico.

"Con estremo piacere - dichiara l'assessora all'Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti – abbiamo proposto alla famiglia di realizzare questa mostra. I disegni di Alessio, infatti, coniugano elementi geometrici e slanci vitalistici che comunicano apertura, fantasia e disponibilità a recepire tutto ciò che vive attorno a noi. Le sue opere, infatti, esprimono la dinamica di ogni attimo di cui è fatta la nostra esistenza e raccontano la sua voglia di partecipare e di esserci. Il modo in cui Alessio è riuscito ad affrontare le difficoltà della vita – conclude Luti - devono essere un esempio per tutti noi per uscire dalla prigionia della paura e dalla passività”.

L’evento è stato svolto nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo