
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»
Aula informatica per gli alunni delle elementari

Il nuovo anno alla scuola primaria di Barbarasco si apre all'insegna delle nuove tecnologie. Impianto termico rinnovato, invece, alle medie
TRESANA — La scuola primaria di Barbarasco è stata dotata di una nuova Aula informatica. Al suo interno, grazie ad un finanziamento del Ministero dello Sviluppo economico, sono stati installati 18 banchetti trapezoidali e uno schermo innovativo. L’aula stessa, durante l’anno scolastico 2020/21 era già stata dotata di un numero cospicuo di tablet e notebook, con carrello di ricarica, grazie al finanziamento Pon Smart Class.
"Grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Tresana - afferma la dirigente scolastica Silvia Bennati - è stato possibile dotare 3 aule della scuola primaria di monitor touch screen all’avanguardia che permetteranno l’attuazione di metodologie didattiche innovative. Inoltre è stato possibile dotare anche l’aula di informatica della scuola secondaria di I grado di Tresana di banchi modulari di nuova generazione".
Ma gli investimenti non finiscono qui: "Nei mesi estivi - afferma il sindaco di Tresana Matteo Mastrini - è stato realizzato l’efficientamento energetico delle scuole primaria e secondaria con la sostituzione degli infissi e la realizzazione del nuovo impianto termico grazie a un finanziamento statale". Negli ultimi due anni gli investimenti effettuati a Barbarasco salgono quindi ad oltre 250.000 euro: uno dei motivi dell'efficienza delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria che vedono infatti l'iscrizione di oltre 180 bambini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI






