google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Stop al bullismo col campione di pugilato

A parlare con i ragazzi del Cerboni anche il pluricampione di pugilato Mario Pisanti. Ecco come è andata



PORTOFERRAIO — Grande successo per la presentazione del progetto contro il bullismo e il cyberbullismo che si è svolto sabato 18 Maggio a Portoferraio all'ITCG Cerboni, alla presenza del pluricampione di pugilato Mario Pisanti della dottoressa Francesca Bardino  presidente del Comitato Libertas di Pisa e della dottoressa Marzia Simili.

Durante l’evento il campione ha coinvolto i ragazzi raccontando frammenti della sua vita personale e sportiva mostrando alcune sequenze significative del documentario “Mani Fasciate” girato sulla sua vita.


Il suo esempio è da sempre un monito, un appello alla forza interiore di ognuno di noi, per resistere agli ostacoli che la vita ci pone di fronte, soprattutto ai fenomeni di bullismo, perché alla fine una via d’uscita c’è sempre, e insieme possiamo vincere. Durante l’incontro sono strati mostrati ai ragazzi degli articoli sulle giovani vittime di cyberbullismo con un’esortazione a parlare e a chiedere sempre aiuto ad un adulto.

"Si ringraziano la preside del Cerboni Lorella di Biagio, la referente del bullismo Simonetta Neto, la prof Lorenza Burelli e l’organizzatrice dell’evento Francesca Bardino. Ringraziamo inoltre i nostri partner: Nocentini Group, il Dott. Fabio Caiazzo CdA Sport e Salute, il Dott. Michele Cioffi Coordinatore Nazionale Libertas e presidente del Comitato provinciale Libertas Latina, il Direttore generale Libertas Dott. Stefano Tacconi, la presidente del Comitato Pisa Libertas Dott.ssa Francesca Bardino, il Dott. Mario Pisanti e la moglie Dott.ssa Marzia Simili. Sono intervenuti per un saluto gli assessori allo sport Luca Baldi e all’istruzione Chiara Marotti", concludono dal Comitato Libertas Pisa, Ente di Promozione Sportiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo