google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Montenero, studenti a lezione di legalità

I carabinieri hanno incontrato i ragazzi a scuola e hanno parlato con loro in parte dei pericoli del bullismo e cyberbullismo



LIVORNO — La prevenzione è il principio che ha ispirato l'iniziativa dei carabinieri di Livorno che hanno nuovamente affrontato il tema della legalità a scuola con i 30 alunni frequentatori di due classi della scuola primaria di Montenero, facente parte dell'istituto comprensivo “G.Carducci”.

L'evento si colloca nell'ambito della diffusione della “cultura della legalità” che l'Arma persegue da tempo sul territorio nazionale d'intesa con il Ministero dell’Istruzione e del Merito. 

Il Tenente Gianraffaele Di Risi, accompagnato dal Maresciallo Capo Pietro Padova, Comandante della Stazione di Montenero, nell'aula multimediale della scuola, ha parlato di legalità agli studenti, affrontando gli attualissimi temi del bullismo e del cyberbullismo, nonché le potenziali insidie della rete ed in generale dei rischi connessi all'uso della tecnologia, sempre più alla portata dei giovani e dei giovanissimi. 

Grazie alla collaborazione dell'Ufficio Scolastico Provinciale, dei dirigenti scolastici e dei docenti, i carabinieri si impegnano nell'attività di sensibilizzazione delle nuove generazioni per renderli consci di comportamenti a rischio, per una crescita connotata da maggiore senso civico e maggiore consapevolezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo