Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Joe Biden in Kentucky: fatica ad indossare la giacca, poi gli cadono gli occhiali

A scuola venticinque alberi per colorare il Natale

La consegna degli alberi

Le classi di asilo nido, scuola dell'infanzia e scuola primaria di San Vincenzo partecipano al concorso. Dopo le feste saranno piantati



SAN VINCENZO — Venticinque alberi da addobbare, per celebrare il Natale all’interno delle scuole e viverne a pieno lo spirito nonostante l’anno particolare. Questa l'iniziativa promossa dal Comune di San Vincenzo che ha consegnato gli alberi all’asilo nido, alla materna, al micronido e alla scuola primaria. 

I bambini potranno cimentarsi insieme ai loro educatori e ai docenti nell’addobbarli a loro piacimento, con entusiasmo e creatività. Le opere dei ragazzi parteciperanno al concorso Coloriamo il Natale organizzato dalla Pro Loco. Per l’albero addobbato dai bambini che riceverà più voti sono previsti premi come ticket gratuiti da utilizzare in futuro per l’ingresso ai parchi divertimento del territorio.

Finito il periodo natalizio l'intenzione è di ripiantare questi alberi in alcune zone del paese e identificarli, tramite una targa, con il nome della classe che l’aveva adottato e la relativa scuola di appartenenza.

Il concorso si chiuderà il 19 Dicembre e prevede, oltre alle classi, la premiazione anche di categorie quali attività commerciali, attività produttive, case, vie, originalità-simpatia e il più amato dai social visto che le foto saranno tutte online.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo