Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
martedì 17 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Azovtsal, il momento in cui i combattenti ucraini lasciano l'acciaieria dopo il lungo assedio

NOSpettacoli venerdì 24 settembre 2021 ore 10:39

Lorenzo Baglioni in concerto per la Bright night

Lorenzo Baglioni

La Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici in Toscana è la manifestazione dedicata all'incontro con la scienza e con gli Atenei toscani



SAN GIOVANNI VALDARNO — Torna Bright-Night, la Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici in Toscana, manifestazione dedicata all'incontro con la scienza, con tanti eventi che l'Ateneo senese organizzerà a Siena, Arezzo, Grosseto e San Giovanni Valdarno.

Il Centro di GeoTecnologie dell'Università di Siena organizza venerdì 24 Settembre una giornata di eventi dal titolo "Giochiamo in Terra" con dimostrazioni e giochi interattivi per bambini, ragazzi e per un pubblico adulto alla scoperta delle tecnologie che permettono di conoscere meglio il pianeta Terra.

A partire dalle 21 e 15, in piazza Masaccio si esibisce in concerto Lorenzo Baglioni, cantante, autore, presentatore e attore, ex docente che dopo essersi laureato in matematica all'Università degli Studi di Firenze, aver conseguito un dottorato nella stessa materia e aver insegnato per alcuni anni nelle scuole superiori, nel 2012 ha deciso di dedicarsi a tempo pieno al mondo del teatro e dello spettacolo. 

“Un evento annuale con la ricerca - ha spiegato il presidente del Centro di GeoTecnologie Riccardo Salvini - promosso dall’Università di Siena, che rappresenta il momento in cui il territorio e l’Università̀ si incontrano, dialogano, si integrano e si sovrappongono, si contaminano e festeggiano insieme la ricerca a favore della cittadinanza e degli studenti. Desidero ringraziare i colleghi docenti della sede di Siena, oltreché gli insegnanti dei licei Giovanni da San Giovanni e dell’Isis Valdarno i quali, assieme a ricercatori di altri enti pubblici e privati per la disponibilità e lo spirito di collaborazione con cui hanno accolto la proposta. Mi auguro che tutto si svolga nel migliore dei modi e che anche il concerto della sera del cantautore Lorenzo Baglioni, da noi fortemente voluto per rafforzare il messaggio della comunicazione della ricerca, della sua importanza e dei suoi risultati, sia di positivo impatto per tutti i partecipanti.”

L'evento si svolge nel centro storico della città, in piazza Cavour e piazza Masaccio, e nel Giardino di Epicuro dei Licei Giovanni da San Giovanni con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno e può contare sulla collaborazione degli istituti scolastici licei Giovanni da San Giovanni e Isis Valdarno, che presentano alcune delle proprie attività attraverso stand dedicati.

Temi dei laboratori sono la scienza in generale, l’ambiente, le tecnologie applicate alla geologia, e la robotica

La mattina le attività sono riservate alle scuole mentre nel pomeriggio gli stand di piazza Cavour e piazza Masaccio sono accessibili a tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo