QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
mercoledì 03 giugno 2020
corriere tv
Maltempo, fitta grandinata e allagamenti in Val Seriana

NOSnews martedì 19 maggio 2020 ore 12:50

Una lezione virtuale di turismo con gli architetti

Gli studenti collegati da casa hanno assistito ad una relazione del Dipartimento di Architettura dell'Università di Firenze sulla valle dell'Elsa



SAN GIMIGNANO — I comuni di San Gimignano, Colle val d'Elsa, Poggibonsi, Certaldo, Barberino Tavarnelle e Castelfiorentino sono stati protagonisti di un incontro che ha coinvolto alcuni studenti collegati da casa a causa dell'epidemia di Coronavirus.

Una video conferenza organizzata dal Dipartimento di Architettura di Firenze con il workshop “Designing Regional Futures. Design laboratory for the Project of the Elsa River Agreement” ha coinvolto 40 studenti italiani ed internazionali che hanno ascoltato le presentazioni dei professori e ricercatori dell’Università di Firenze, amministratori e professionisti sulla progettazione di un percorso pedo-ciclabile da Castelfiorentino a Colle.

Il Comune di San Gimignano è capofila del progetto assieme ai comuni rivieraschi di Castelfiorentino, Certaldo, Barberino -Tavarnelle, Poggibonsi e Colle.

L’obiettivo del progetto è trovare una visione condivisa del fiume: percorsi ciclabili e pedonali, sport, pesca, escursionismo, cura del fiume, tutela/qualità delle acque e dell’ambiente, messa in sicurezza del fiume stesso.

Tag
 
Programmazione Cinema