Foresi, viaggio premio a Bruxelles per i liceali

La classe 5 del Liceo di Scienze Umane dell'Isis Foresi ha vinto un concorso dedicato all'educazione civica
PORTOFERRAIO — La partecipazione al progetto “Educazione civica europea”, promosso dalla Fondazione Livorno, a cui la classe ha partecipato nel corso dell’a.s. 2024-25, ha fruttato alla 5A del Liceo delle Scienze Umane una bellissima esperienza: un viaggio premio a Bruxelles con visita al Parlamento europeo, al Parlamentarium, il centro visitatori del Parlamento europeo, e alla Casa della storia europea.
Come spiegano dall'Istituto Statale d'Istruzione Superiore “R. Foresi” di Portoferraio, in una nota, accompagnati dalle docenti Carolina Gonzales Perez, Rossana Bicecci e Giulia Brucato, dal 12 al 14 Novembre, gli studenti hanno potuto visitare la capitale europea, apprezzandone i luoghi e le caratteristiche che ne fanno una città unica.
La vittoria è arrivata grazie alla realizzazione di un elaborato multimediale (video) sul tema dell’insularità, a cui la classe ha lavorato sotto la guida del professor Cucciniello.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI







