QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 28 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, il medico dell'ospedale di Bergamo: «Il mio video-appello? Volevo sensibilizzare, nessuno è immune»

NOSnews mercoledì 25 marzo 2020 ore 09:45

Il Dantedì degli studenti del Foresi

Le letture dedicate a Dante in occasione della giornata in cui si celebrano i 700 anni della morte in un video da casa degli studenti



PORTOFERRAIO — Oggi, 25 Marzo, è il primo Dantedì, la giornata dedicata a Dante Alighieri, voluta dal governo per celebrare il noto poeta nazionale. Iniziative in tutta Italia a 700 anni dalla morte di Dante Alighieri con la lettura alle 18 dei versi: si comincia nel giorno in cui gli esperti hanno voluto individuare l'inizio del viaggio nell'aldilà della CommediaCosì è venuta l'idea di leggere un canto della Divina Commedia, precisamente il 33esimo del Paradiso, all'insegna del motto #dantedì, #ioleggoDanteSempre rigorosamente lanciando il messaggio #iorestoacasa.

I due docenti ideatori del flashmob sono Corrado Nesi e Ilaria  Chirici e i ragazzi sono i loro studenti del Liceo Foresi. 

Questo l'elenco dei ragazzi: Giada, Guidi, Alessia Calello, Bianca Zottola, Marco Bastianelli, Marco Velasco, Evelin Lupi, Elena Carletti, Flaminia Panico, Rossella Pagano, Mariam Oumejjoud. Ad occuparsi del montaggio video Michele Schiavone.

Il Dantedi degli studenti del Foresi di Portoferraio
 
Programmazione Cinema