Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Jacobs: «Sono solo nato in Texas, l'Italia è la mia Nazione». Tamberi: «Sono l'uomo più felice al mondo»

soNOStato domenica 02 maggio 2021 ore 08:00

Foresi, studenti a lezione con Amato e Cartabia

Isis Foresi sede del Grigolo

Alcuni studenti dell' Isis "Foresi" a lezione di Costituzione con Giuliano Amato e Marta Cartabia. Ecco i dettagli dell'iniziativa



PORTOFERRAIO — Alcune classi dell'Istituto superiore scolastico "Raffaello Foresi" di Portoferraio parteciperanno a due incontri sulla Costituzione, in programma lunedì 3 e martedì 11 Maggio.

Il primo incontro sarà con il giudice costituzionale Giuliano Amato, che affronterà il tema "Arte e scienza" con riferimento all’articolo 33 della Costituzione. 

Il secondo sarà con Marta Cartabia, attuale Ministra della Giustizia e prima ed unica donna ad essere nominata Presidente della Corte Costituzionale, dal 2019 al 2020. Sarà affrontato il tema "Costituzione, regole e libertà". 

La scuola ha predisposto percorsi di preparazione dei partecipanti, i quali potranno dialogare con i relatori, proponendo riflessioni e domande. 

I due incontri favoriscono la conoscenza della Costituzione, che la legge 92/2019 pone a fondamento dell’insegnamento dell’educazione civica. Un modo per sviluppare il sentimento di comune appartenenza alla Repubblica e sostenere l’impegno all’attuazione dei principi costituzionali che sono alla radice della convivenza. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo