Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
lunedì 17 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Vaccino obbligatorio per la tutela di tutti»

fanNOScuola mercoledì 20 gennaio 2021 ore 10:40

Scuola dell'infanzia Tonietti, iscrizioni aperte

Sono aperte le iscrizioni alla scuola dell'infanzia paritaria "Giuseppe Tonietti" di Portoferraio. Ecco le informazioni per le famiglie



PORTOFERRAIO — L’associazione Dame di Carità, con l’aiuto della Misericordia di Portoferraio, vuole informare i genitori dei bambini dai 3 ai 5 anni, circa le attività svolte dalla Scuola dell’Infanzia paritaria “Giuseppe Tonietti” di Portoferraio.

Nata come asilo infantile nel 1910, con l’insegnamento delle Suore del Cottolengo, trasformata in scuola materna e poi, a decorrere dall’anno scolastico 2000/2001in Scuola dell’Infanzia Paritaria. Dal 2016 l’insegnamento è affidato a docenti laiche.

Nella scuola, oltre alle attività curricolari, seguite da personale altamente qualificato, si offrono, in orario 7,45-16: didattica finalizzata alla crescita, alla scoperta di sé e dell’altro, didattica outdoor, ottima preparazione prescolastica, interessanti attività e uscite, progetti di musica, inglese, danza in gioco, teatro, ampio parco attrezzato, orto interno, pasto preparato nella cucina della struttura, piano dell’offerta formativa da poter consultare durante la visita alla scuola. 

Inoltre sono programmati per i mesi di Luglio e Agosto i campi estivi “Aperti per ferie”.

Lo scopo di questa campagna di informazione è quello di aggregare nuove presenze sia per l’anno in corso sia nella prospettiva del nuovo anno scolastico 2021/2022.

"Si ricorda che sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022 con scadenza fissata per il 25 Gennaio, non è possibile fare l’iscrizione in più scuole dell’infanzia!", spiegano dalla Scuola dell'Infanzia.

Per un contatto più diretto e per una maggiore e più completa informazione la Scuola per l’Infanzia “G. Tonietti” offre occasioni di visita telefonando al numero 0565-915030 oppure è possibile inviare una mail a segreteriascuolatonietti@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo